Un’altra estate – Incontriamoci nei borghi

Prosegue il viaggio di Un’altra Estate, la rassegna giunta alla quinta edizione è un’ iniziativa della Regione Toscana realizzata  con il supporto di Toscana Promozione Turistica e la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana,  Il Tirreno, Vetrina Toscana, FEISCT, con cui si intende valorizzare la destinazione turistica toscana e i prodotti enogastronomici locali lungo la costa.

Anche quest’anno Feisct si occupa di organizzare le tappe e supportare le attività di promozione turistica attraverso il proprio staff, che sarà a disposizione per dare informazioni e materiale informativo su itinerari e curiosità per conoscere la Toscana più da vicino.

Quest’anno i protagonisti saranno i borghi dislocati lungo la costa toscana o nelle immediate vicinanze ad ospitare le 7 tappe della kermesse, offrendo attraverso le loro piazze, una cornice di rara suggestione e bellezza che contribuirà a valorizzare piatti e prodotti della tradizione locale.

E sarà il cibo, l’elemento attraverso il quale raccontare e scoprire sapori e tradizioni locali, che insieme alla natura ed alla cultura dei territori offrono mille occasioni per soddisfare le molteplici esigenze del turista moderno.

Degustazioni accompagnate da intrattenimento, con ospiti Istituzionali e conoscitori del territorio: saranno loro a raccontare curiosità, storie, anedotti e ad offrire  spunti per vivere la Toscana attraverso sapori e caratteristiche

A precedere gli eventi, anche quest’anno, le passeggiate o le visite guidate della durata di circa 30 minuti in luoghi inconsueti o musei di particolare interesse e strettamente connessi ai temi delle serate.

Gli eventi si terranno in fascia pre-serale, a partire dalle ore 19.00 e termineranno intorno alle 20.30.

Partenza il 18 luglio dall’Isola del Giglio, per proseguire il 25 luglio a Camaiore, il 1 agosto a Casciana terme, 8 agosto a Lamporecchio, il 22 agosto a Lajatico, il 29 agosto a Bibbona, per finire il 5 settembre all’isola d’Elba (Campo nell’EUn'altra estate logo bassalba).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...