Apertura Straordinaria della Salina di Volterra

….e siamo arrivati nuovamente all’appuntamento annuale con l’apertura straordinaria della Salina di Volterra….un posto speciale, un luogo che rappresenta il passato ed il futuro….con il quale collaboriamo ormai già da qualche anno !

Anche quest’anno l’appuntamento coincide con la rievocazione della pesatura del sale, organizzata dal Comitato delle Contrade della Città di Volterra. Il corteo arriverà all’interno della Salina verso le ore 16.00 e sarà possibile assistere alla pesatura del sale che verrà ricostruita all’interno del Capannone Nervi, la scenografica struttura dove è possibile ammirare la “cascata di sale” .

Al termine della rievocazione, i figuranti rimarranno con noi, perchè ci sarà un altro momento speciale: la donazione del dipinto di sale: l’opera di Simonetta Princivalle verrà donata alla Salina di Volterra proprio in questa occasione, e sarà possibile ammirare il dipinto su cartapesta che l’artista ha realizzato inserendo anche il sale !

Le visite guidate si terranno nel pomeriggio, sono aperte e adatte a tutti. vi consigliamo un abbigliamento comodo e informale, in caso di pioggia o maltempo le visite saranno posticipate al mese successivo.

NOVITA’: da quest’anno, la salina sarà visitabile una volta al mese da maggio ad ottobre, a brevissimo vi comunicheremo le date !

Vi aspettiamo il 25 maggio a Saline di Volterra !locandina apertura salina 2019-page-0.jpg

per info e prenotazioni potete scrivere a feisct@libero.it   oppure prenotare direttamente dalla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/events/295804031334604/

oppure da Eventbrite https://www.eventbrite.it/myevent?eid=61440939504

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...