La Via Romea Germanica

Itinerario Europeo e nuova destinazione turistica in Toscana

POSTER CONVEGNO Romea Germanica.jpg

l’appuntamento è per sabato 12 maggio a Castiglion Fiorentino, con un programma ricco di ospiti e relatori, in occasione della sottoscrizione dell’accordo per la definizione di un prodotto turistico omogeneo Via Romea Germanica. E Feisct sarà presente sia con la Presidente Sabrina Busato, che interverrà tra i relatori, sia con altri due membri, Alberto D’Alessandro e Gianluca Bambi. Un momento significativo per il mondo degli itinerari culturali, perchè la Via Romea Germanica continua a consolidare il proprio percorso definendo l’accordo che andrà a individuare la costruzione del prodotto turistico, in linea con le nuove indicazioni contenute nella legge regionale del turismo della Regione Toscana.

Quattro parole chiave: Cultura, Turismo, Ambiente e Impresa attraverso le quali costruire un network capace di incrementare l’offerta turistica rendendola competitiva e sostenibile.

 

 

2 pensieri su “La Via Romea Germanica

  1. Sono l’autrice del libro ‘La spongata e lo Zelten tra VIa Francigena e Via Teutonica’, relativo al dolce del pellegrinaggio: la spongata che viene dagli antichi Romani e si diffonde nella Penisola e sulla via teutonica o germanica.
    La Rete dei Cammini della Francigena l’ha in home page. Potrei dire qualcosa in merito, avendo studiato le carte d’archivio e ricercato tra tutti i produttori delle regioni.Il libro contiene anche le immagini degli stampi (anche d’epoca) e le tradizioni locali con riflessi etnoantropologici.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...